sabato 30 novembre 2013

2013 L’anno delle imprese

Hotel Croce Bianca

Ci sono stagioni ciclistiche che passano in sordina, strette fra il tran tran quotidiano degli allenamenti, le gare del Master alla domenica con i ragazzi che si piazzano bene nelle categorie, l’escursione del sabato, qualche socio che realizza i soliti sigilli del VCO (triti e ritriti), magari una Nove Colli (corta) tanto per rompere la monotonia, una uscita di gruppo in mtb sulle nostre montagne (al massimo due), ma niente di più, niente di strabiliante, nulla che stuzzichi l’appetito del cicloamatore, che scateni la fantasia e la voglia di avventura, niente sale nella zuppa.

sabato 8 giugno 2013

OMEGNA - GENOVA

i magnifici 12, foto ricordo:

giovedì 25 aprile 2013

Cavallirio - Una bella Gran Fondo alla portata di tutti

Una gran fondo inedita quella svoltasi il giorno della Liberazione sulle dolci colline di Cavallirio (NO), in una splendida quanto rara giornata di sole in questa piovosa primavera,

sabato 30 marzo 2013

Tre gare “umide”

Domenica 17 marzo 2013 Sesto Calende

Sono le 6:30 mi alzo, stà nevicando, sento il Massimo, sento il Marco: “stiamo a casa…” mi dicono, ritorno a letto, mi giro dall’altra parte. Prima di riaddormentarni penso a nonno Arnaldo, mi spiace per lui, le avevo promesso di andare a Sesto, pazienza, capirà …

domenica 10 marzo 2013

Pratolungo di Pettenasco - I ragazzi trascinatori del gruppo Iride

Vincere è già difficile ma ripetersi è difficilissimo.
Deve essere stato l’entusiasmo generato dalla prima vittoria Iride della scorsa settimana che ha stimolato altri atleti Iride a venire a cimentarsi in questa seconda prova del Master MTB 2013 oppure il tifo da Giro d’Italia messo in scena dai supporter Iride capitanati da Gianni Borgatta e Paolo Frigerio che, con le famiglie, hanno allestito la curva Iride con tanto di trombe, bandiera e campanacci, fatto sta che uno tsunami di atleti Iride ha invaso Pratolungo ieri mattina. Eravamo senz’altro lo squadrone più numeroso e anche quello tra i più competitivi.

domenica 3 marzo 2013

Maggiora (NO) - Cronaca di un successo della Iride

Il bellissimo frontale tardo barocco della chiesa parrocchiale di S. Spirito, benché rivolto verso ovest, si illumina di un caldo colore giallo tenue già al mattino presto. Chissà come sarà verso sera, al tramonto … penso mentre attraverso il paese con l’auto inseguito dalla carovana di auto della Iride Cycling Team.

martedì 12 febbraio 2013

A PROPOSITO DELLA REGOLA DEGLI SCARTI

Gent.mo A.
ti scrivo questa nota per comunicarti il mio disappunto per come è stata gestita la classifica del Campionato Provinciale Ciclocross Novara della stagione appena conclusa ad Auzate.

martedì 8 gennaio 2013

Cesara - L’uomo che respirava soddisfatto

Camminava da solo quell’omone buono che, la mattina della nostra gara organizzata a Grassona il giorno di Pasquetta del 2006, entrava nella Capannina di buon ora ad assistere alle operazioni di iscrizione degli atleti.