giovedì 1 dicembre 2016

2016: GRANDE STAGIONE

OBBIETTIVI RAGGIUNTI

Mi ero posto degli obbiettivi sportivi ambiziosi ad inizio anno:

MAGGIO
- 6 ore di Golasecca in MTB, conclusa con 9 giri (90 km).

LUGLIO
- GF Assietta bike in MTB conclusa in 4 ore e 23 minuti (58 km). Sestriere (TO).
- Grand canyon del Verdon, giro delle Creste delle gole del Verdon in MTB (25 km) (Tour des Cretes ou Gorges du Verdon), Provenza.
- Mont Ventoux, arrivo tappa Tour de France. Salita in MTB versante da Sault, Provenza.

SETTEMBRE
- Via Francigena in bicicletta (Omegna - Roma) (800 km) in 8 tappe con la mia fedele Guerciotti da ciclocross in allestimento gravel attrezzata da viaggio.

La fortuna, la salute e la mia perseveranza negli allenamenti mi hanno assistito ed ho potuto così portare a termine positivamente tutti gli obbiettivi prefissati.
Alla mia età (55) posso ritenermi soddisfatto delle imprese compiute nel 2016.

PS - Ci aggiungerei anche un Omegna-Napoli andata e ritorno in giornata a fine ottobre (naturalmente in aereo) ed il mega concerto dei Pooh a Torino a fine novembre (naturalmente in auto). Anche se non centrano nulla con l'attività ciclistica sono stati ugualmente due momenti di grande impegno ma di immensa soddisfazione.