domenica 6 settembre 1998

Marathon Bike della Brianza - Galgiana di Casatenovo (LC)

- METEO: sole.
- PERCORSO: gran fondo di montagna, 54 Km. di calvario sui sassi.
- IMPRESSIONI: lunghe ed atroci sofferenze inferte ai nostri bikers che però hanno dimostrato di essere d’acciaio (o forse era per il copertone compreso nel pacco gara?).
- ISCRITTI: 2000, 1000 agonisti + 1000 cicloturisti.
- CLASSIFICA:
        Lucio                 889°                                      3:57:05
2°        Roberto              970°                                      4:04:09
3°        Massimo R.          1474°                                    4:50:27
4°       Gianni                   1593°                                    5:15:13.7

Ci tenevamo parecchio alla nostra prima Marathon della Brianza in località Casatenovo, una classica di quelle da non perdere, e non perchè ci avrebbero dato un copertone omaggio!
Ci teneva soprattutto il nostro Vice-presidente che con grande sorpresa abbiamo trovato sogghignante già in loco (a gara finita era molto meno sogghignante).
La gara è stata organizzata molto bene: partenza in perfetto orario, ottimi i ristori, attenta vigilanza lungo il percorso.
Il percorso invece è stato piuttosto deludente: troppi sentieri dei boschi collinosi brianzoli con salite in cui scendere dalla bicicletta e con discese dove rischiare un po' troppo (per ulteriori approfondimenti chiedere al Vice).
Tra i partecipanti IRIDE (Annibale, Negro, D.S. e Vice) si è distinto il solito Lucio che non lascia trasparire alcun segno di cedimento fisico; gli altri per un motivo o per l’altro l’hanno trovata dura!


Roberto Barbero