domenica 27 settembre 1998

Gran Fondo Elba Ovest - Marina di Campo, Isola d’Elba (LI)

Fantastiche atmosfere da Twin Peaks all’Elba nel gruppo IRIDE!
Neanche il famoso regista David Lynch avrebbe osato tanto ....... ma noi si, già pronti ormai a sfidare anche la fortunata serie televisiva X-Files con nuovi effetti speciali. Il tutto in un clima a tratti tropicale, equatoriale, ventilato alla Bretone, freddo quasi invernale.
In questo marasma un uomo solo, contro tutto e tutti, come un eroe omerico ha sfidato le intemperie e si è presentato unico rappresentante della IRIDE alla griglia di partenza.
Quest’uomo, cari lettori, è il nostro Vice Presidente! Ebbene si, proprio lui! Non si sa come e dove abbia trovato la forza, la determinazione, il coraggio. Forse la sua donna lo ha “gasato” a dovere (o lo ha cacciato a forza) oppure un attimo di pazzia, di confusione mentale lo ha indotto in quel momento a diventare per quel giorno la vera bandiera della IRIDE (quale commozione..).
Il percorso della G.F. Elba Ovest (esplorato completamente dal D.S.) è uno dei più belli sino ad ora incontrati. Oltre 50 km. quasi interamente ciclabili con vedute stupende sul mare.

Appuntamento obbligato per l’anno prossimo. Il riscatto della IRIDE attende!

- METEO: giornata fredda e uggiosa, molta pioggia alla partenza, poi nuvoloso e poi anche un pochino di sole (molto poco).
- PERCORSO: gran fondo di montagna, 56 Km. duri.
- IMPRESSIONI: complimenti a Massimo R. che ha sfidato la pioggia ed ha portato a termine la prova.
- ISCRITTI: 300 agonisti, 198 cicloturisti, 498 totali.
- PARTECIPANTI:
Massimo R.                                         227°                                      5:06             

Roberto Barbero