sabato 14 gennaio 2017

MAXCROX - Miasino

Ovvero il Cross di Max, Curioni naturalmente.
Da anni Max è garanzia di passione, dedizione e impegno nel ciclismo fuoristrada e anche oggi non si è smentito.
Tracciato bellissimo, spettacolare e molto curato nonostante la neve. Ricco ristoro e cesto di frutta per tutti. La frutta è sempre la più apprezzata da noi sportivi. Invece del solito cibo spazzatura fatto di merendine, patatine, bibite gassate e prodotti similari a basso prezzo del supermercato, quando alle premiazioni compare un bel cesto di frutta mista il nostro sguardo si riempie di felicità, ed anche il nostro fisico.
Bravo Max, la scelta della frutta è sempre la più azzeccata ed anche la più salutare.
Peccato che gli iscritti non erano molti, complice il Campionato Italiano ACSI di Modena di domani che ha portato via molti atleti già da oggi per andare a pernottare in terra emilana questa sera.
Questa gara si sarebbe meritata una più alta partecipazione invece eravamo 70/80 in tutto.
Nemmeno le squadre della zona hanno raccolto l'appello di Max e questo mi dispiace molto.
Per una volta che c'è una cosa bella vicino a casa buttiamo alle ortiche questa opportunità e nemmeno veniamo ad assistere all'evento.
Degli altri team di casa nostra non mi permetto di parlare (ma che erano pochini lo abbiamo visto tutti) ma del mio mi permetto eccome, visto che sono il presidente,
Ebbene della Iride eravamo SOLO in 2 a gareggiare, io e Claudio, supportati dal tifo di 3 ex iridini: Alessandro, Antonio e Luca. Il resto non pervenuti, deserto totale a parte il Gianni che ha fatto capolino sul tardi, durante la seconda batteria.
Vero che per partecipare a questa gara bisognava avere un minimo sindacale di midollo osseo per faticare su un tracciato così impegnativo e reso ancor più duro dal gelo e dalla neve. Sconsigliato per gente "delicata".
Ma almeno venire ad assistere allo spettacolo ! E non dico in bici, per non sudare eccessivamente, ma in auto, magari avvolti da caldi piumini tecnici, forse da Omegna si poteva anche fare, non mi sembra un gran viaggio.
Peccato, Max si meritava almeno un po' di pubblico in più. Il movimento ciclistico del nostro territorio si meritava un po' di pubblico in più, un pizzico di passione in più per queste iniziative.
Pazienza, pochi ma buoni, grazie BiLake, "Mtb and More" è il vostro motto ed oggi siete stati molto "More".