domenica 27 aprile 2008

Vignone (VB)

Un tracciato di grande divertimento quello di Vignone, duro ma non troppo, tecnico ma non troppo, strappetti durissimi ma brevi, alternati da tratti in falso piano dove si poteva comodamente tirare il fiato. Discese anche impegnative ma mai pericolose. Piccoli tratti fangosi che hanno reso un pizzico più hard tutto il contesto comunque sempre entro i limiti della sicurezza.
Un paio di guadi non troppo impegnativi ma quanto basta per passare un’ora e mezza con i piedi inzuppati e un tratto di mulattiera molto sconnessa in pianura che ha fatto soffrire più di una salita. Nel complesso comunque una buona gara.
La IRIDE si è presentata con una compagine numerosa (visti i tempi che corrono!): Balsari, Borella, Oglina, Bottiroli L., Lasagna, Lombardi A., Ottoni, Parmigiani e Frigerio, ben 9 atleti alla partenza!
A lottare per la classifica Provinciale abbiamo Oglina nei Gentleman e Balsari nei Cadetti mentre gli altri li vedo un po’ tagliati fuori (anche per le assenze forzate alla GF del Lago d’Orta).
Ottoni e Frigerio purtroppo non portano a temine la prova, il primo per un guasto meccanico ed il secondo per aver superato il tempo limite. Tutti gli altri giungono al termine con tempi più che dignitosi. Da segnalare un ottimo 4° posto di Balsari nei Cadetti.
Percorso segnalato in modo ineccepibile e presenziato ad ogni svincolo. Discreto ristoro e buone premiazioni.
Un ringraziamento ai ragazzi del Team CIPRIAN ed in particolare ad Enrico per la perfetta organizzazione che ha saputo mettere in piedi nonché per la scelta della località (Vignone) che da qualche anno risquote un buon gradimento da parte dei bikers. Rispetto alla vecchia località (Cavandone) infatti Vignone offre spazi più idonei per il ritrovo, un comodo parcheggio ed un accogliente Circolo con terrazza panoramica ed una eccellente cucina.
Con queste credenziali ritengo che la gara di Vignone possa entrare a pieno titolo nel prossimo anno a far parte del Master Mtb Sport&Sport interprovinciale, incrementando in tal modo il numero dei partecipanti e acquisendo la risonanza che si merita.