martedì 14 gennaio 2003

2003: UNA STAGIONE RICCA DI IMPEGNI

Il 2003 ci vedrà impegnati, oltre che sui campi di gara, anche ad organizzare una manifestazione di lustro che si svolgerà il 12 luglio nel centro di Omegna. Nell’ambito del Luglio Omegnese infatti, il Comune di Omegna ci ha chiesto di organizzare un evento sportivo di rilievo per le vie cittadine.
La nostra società ha prontamente risposto proponendo la “Cronoscalata FOSSALONE-VERZELLA”, scalata atipica per durezza e brevità del percorso, che farà certamente penare molti arrampicatori abituati forse a salite più lunghe ma meno impossibili. E poi una lotta contro il tempo per le vie cittadine in pieno Sabato pomeriggio sulle rampe storiche di Omegna, il Fossalone e la Madonna della Verzella, risulterà certamente una sfida appassionante.
Inoltre al nostro interno si stà formando un comitato organizzatore di eventi sportivi, formato da un gruppo di coordinatori di specifici settori (sponsor, percorso, segnalatori, giuria, ecc...), che vedrà il suo debutto nella manifestazione del 12 luglio. L’obbiettivo è quello di riuscire ad organizzare per il 2004 un evento agonistico di rilievo (a livello Regionale) che possa valorizzare i percorsi fuori strada già esistenti ed in generale l’ambiente naturale del Cusio che ci circonda.
Continua intanto l’attività della nostra “Scuola Ciclismo da Montagna” per i ragazzi categoria Primavera ed abbiamo ricevuto contatti per nuove adesioni (dovremmo arrivare a 5 ragazzi tesserati entro maggio).
Ad aprile, nella serata organizzata dal Comune “Omegna premia lo Sport”, verrà premiato il nostro giovane ex Primavera (ora Debuttante) Alessio Marchesa per l’ottima stagione 2002 dove ha riportato tante partecipazioni e numerose vittorie sia nel Mountain bike che nel Ciclocross.
Ad ottobre ci sarà l’appuntamento dell’ormai classico IRIDE DAY a Grassona e, a dicembre, la grandiosa Cena Sociale come consuetudine (consultare il programma allegato).
Abbiamo inserito nel programma anche due escursioni sociali (con tanto di pranzo per ciclisti ed evntuali accompagnatori), ad Oropa per gli stradisti e nel Monferrato per i bikers.
Infine speriamo di riuscire a ripetere il successo dell’anno scorso nel Campionato Provinciale Mtb a Squadre (come al solito vincere è dura ma riconfermarsi è durissima), per questo dovremmo esserci tutti nelle uniche due prove valide (Quarna a maggio, Malesco a settembre) perchè, anche l’ultimo, porta a casa un punto.
Ed ora ... buone pedalate a tutti!!!