domenica 21 giugno 1998

Escursione sociale in Valle Strona

E’ andata bene. Anche per quest’anno possiamo dire che ci siamo divertiti, abbiamo mangiato (e ben bevuto), abbiamo fatto salotto, abbiamo scherzato e sopratutto c’era il sole (anche troppo).
Siamo saliti in Vallestrona al ritmo dei supergentelman e quando la strada ha incominciato ad arrampicare (da Forno a Campello), qualcuno è volato in fuga, qualcuno si è perso e qualcunaltro ha visto la madonna.
Domenica 21 giugno penso e spero che si siano divertiti anche tutti gli “accompagnatori” della IRIDE team, quelli che ciclisti non sono (ma che potrebbero diventarlo). In tutto 26 persone, 11 biciclette, 2 moto ed 1 cane.
Nel pomeriggio il programma dell’escursione di ritorno ad Omegna è saltato a causa della pigrizia dei ciclisti (me compreso) invasi dalle chiacchiere e dai fumi del vinello del posto.
Solo un biker (Roberto) ha tenuto fede al programma ed ha tenacemente completato l’escursione per l’alta via della valle (del resto il Direttore Sportivo deve sempre dare il buon esempio), mentre gli altri pigroni si sono lasciati portare a casa dalla lunga discesa della strada asfaltata senza il minimo sforzo fino ad Omegna. In discesa, dicono ... vanno anche i sassi.
Durante il pranzo un pensiero è andato anche ad Andrea V. che, proprio in quel momento, stava faticando su per le erte vie dell’Ossola per portare a compimento la grande “Diablo” (130 Km. di fatica). Onore a questo biker che ha portato i colori della IRIDE in questa dura e rinomata gran fondo ossolana consumando un buon numero di Kcalorie.
Noi invece a Forno le Kcalorie le abbiamo sicuramente acquisite poichè il pranzo è stato ottimo e abbondante ed il prezzo contenuto.
Il presidente propone quindi di fare l’escursione sociale del prossimo anno ancora nella stessa località così come vuole la tradizione ormai pluriennale (del resto come è scritto nello Statuto della IRIDE).
Quindi, a tutti quelli che hanno partecipato (e anche a quelli che avvrebbero potuto partecipare) ... ci vediamo l’anno prossimo.